Home » Cronaca » Fiere » Salone Nautico 2017: Viareggio in sinergia con Genova
salone nautico 2017

Salone Nautico 2017: Viareggio in sinergia con Genova

“Ucina ha rifiutato in maniera incomprensibile la proposta del governo, – Afferma il sindaco di Genova, Marco Doria – non possiamo permettere che i finanziamenti non arrivino a Genova. Il Comune è pronto a fare la sua parte, come ha sempre fatto, in rapporto con le altre istituzioni e utilizzando le proprie società operative, tra le quali Fiera di Genova, per assicurare lo svolgimento a Genova del Salone Nautico 2017”

Carla Demaria (presidente di Ucina, NdR): “Il salone non è a rischio, sarà un salone superiore rispetto a quello dell’anno scorso. Se – continua – il salone prima aveva i requisiti per ricevere i contributi, oggi li ha ancora di più. Le condizioni dettate per Viareggio erano che le barche dovevano essere solo sopra i 24 metri, e non doveva essere contemporaneo a Genova.” per Tacoli (presidente Nautica Italiana) “condizioni impensabili e ridicole” che, al salone di Dusseldorf, ha promosso un progetto in concorrenza con il salone di Genova rivolto a tutti i settori con barche dai 10 metri: il tavolo è rotto.

Demaria aggiunge: “L’edizione del prossimo anno è in crescita, sempre più richieste e più presenze, con espositori e cantieri esteri per cui sarà la prima volta a Genova.”

Viareggio: sfida o sinergia? Il primo Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà quest’anno dall’11 al 14 maggio a Viareggio. Sarà un evento internazionale che valorizzerà il made in Italy, organizzato da Fiera Milano.

A cura di Simone Vigilante

salone nautico 2017

Controllare anche

ravano

Ravano: il torneo cresce e coinvolge cinque nuove federazioni

FIS, FIDAL, FIV, FIC e FIN sono le federazioni che entreranno a far parte dell’edizione 2017 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.