Breaking News
Home » Curiosità » Il virus del ballo in un videoclip genovese
plastik duck

Il virus del ballo in un videoclip genovese

Oye senorita è il secondo brano del gruppo tutto genovese Plastik duck, un pezzo pop-dance che richiama anche il ritmo latino.

Il gruppo nasce quattro anni fa dalla collaborazione dei dj Bellanti e Longo, operanti nel campo pop-dance e house. Hanno debuttato con “Seize The Night“, prodotto anch’esso dalla Bliss Corporation, etichetta discografica anche di Gabry Ponte, Eiffel65 e molti altri produttori.

Nei prossimi mesi uscirà una raccolta di remix di diversi dj producer e un video del dietro le quinte della realizzazione della canzone.

Nel videoclip che accompagna il brano, due hacker sono impegnati a creare una onda sonora in grado di indurre nell’ascoltatore un particolare movimento involontario ed inarrestabile. Il successivo hacking di un satellite per le telecomunicazioni causa la diffusione su scala mondiale di questo “virus”.

Il video è stato girato per la maggior parte a Genova, ma alcune scene sono state registrare a NY e Santa Monica (California), per avere il “respiro internazionale” voluto dal dj producer Marcello Bellanti. Le ambientazioni in esterna sono state la Lanterna e il Porto Antico, mentre per gli interni, lo sfondo è il DIBRIS, la facoltà di informatica dell’Università di Genova.

Nel videoclip compaiono, oltre agli attori, anche i vegetti, conosciuti per la webserie che spopola sul web da ormai due anni, di cui noi di GenovaBene abbiamo parlato varie volte.

Il brano è stato prodotto da Plastik Duck, il videoclip è stato prodotto da Wonderland Production, entrambi distribuiti dalla Bliss co.

 


Questo slideshow richiede JavaScript.

 

A cura di Simone Vigilante

Controllare anche

vegetti

Vegetti webserie: finale di stagione e video 360°

Per gli autori della webserie Vegetti, la seconda stagione non poteva avere solo un finale. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *