Breaking News
Home » Eventi & Serate » Genova Beer Festival dal 21 al 23 ottobre 2016

Genova Beer Festival dal 21 al 23 ottobre 2016

Il Genova Beer Festival torna dal 21 al 23 ottobre a Villa Bombrini (GE Cornigliano), con la seconda edizione, organizzata dalla Associazione Culturale Papille Clandestine. Si celebrano i primi vent’anni di birra artigianale in Italia con 100 birre alla spina, 15 birrifici e 8 street food. Novità di quest’anno: il birrificio premiato birraio dell’anno, l’anteprima di un microbirrificio maltese, un incontro di produttori casalinghi di birra e la possibilità di visite guidate alla Villa Bombrini, tutto questo contornato da un ricco programma di eventi didattici e culturali.

Le novità si incontrano anche nei birrifici presenti, tra quelli nuovi: Brewfist (Codogno, LO), Hammer (Villa D’Adda, BG), Birrificio Lariano (Sirone, LC), Birrificio Rurale (Desio, MB), Scarampola (MIllesimo, SV), Birrificio Lord Chambray (Malta). Mentre i birrifici già partecipanti alla prima edizione sono: Fabbrica della Birra Busalla (GE), Canediguerra (Alessandria), Birrificio Civale (Spinetta Marengo, AL), Croce di Malto (Trecate, NO), Birrificio del Forte (Pietrasanta, LU), Kamun (Predosa, AL), Nadir (Sanremo, IM), Lambrate (Milano) e Maltus Faber (Genova).

Gli stand gastronomici saranno: Il Genovese (trofie al pesto), Kowalski (Est europa), Masetto (Hamburger), Troeggi (bruschette gourmet), Zena Zuena (pizze e Recco), Porcapancetta (panini), Molly Malone’s Pub (acciughe fritte e panissa) e Voltalacarta (pesche e sacher).

Genova beer festival

Grazie alla collaborazione con CCS Italia Onlus, quest’anno al Genova Beer Festival sarà possibile dare una mano ai cittadini colpiti dal terremoto in centro Italia. In particolare ai più piccoli. Una postazione presente alla manifestazione, infatti, raccoglierà fondi per garantire 23.000 pasti ai bambini della scuola di Acquasanta Terme (AP).

L’ingresso al festival costa 6€ ed è un contributo per l’organizzazione, dà diritto all’entrata per un giorno, al bicchiere da degustazione (20cl) da tracolla e a una guida alle birre. Per assaggiare le birre occorrerà acquistare i gettoni presso l’apposita cassa: ogni gettone costa 1 € e permette una degustazione di 10 cl di birra. Per la parte gastronomica sarà invece possibile pagare direttamente gli espositori. È attiva una convenzione con la Cooperativa Radio Taxi Genova: tutte le corse da e per Villa Bombrini prenotate attraverso la centrale (010 5966) saranno scontate del 10% previa comunicazione all’operatore della convenzione “Beer Festival”.

A cura di Simone Vigilante

Controllare anche

Serata Gastronomica dei Funghi a Genova

La Locanda dei Cacciatori  presenta SERATA GASTRONOMICA DEI FUNGHI VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 SABATO 28 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *