Home » Genova » Brassai gratis per ricordare gli attacchi a Parigi

Brassai gratis per ricordare gli attacchi a Parigi

Palazzo Ducale, Fondazione per la cultura, in una nota, rende pubblica la decisione di aprire gratuitamente al pubblico oggi e domani (14 e 15 novembre, NdR) la mostra del fotografo francese Brassai, per ricordare gli attacchi terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre scorso.

“Quanto accade a Parigi merita pensieri e parole che non siano vuote, retoriche, sapute. Vale anche il silenzio. Almeno per qualche ora. A Palazzo Ducale abbiamo la mostra di un straordinario fotografo, Brassai, che racconta la Parigi che amiamo: quella della libertà. Ci sembra un gesto piccolo e solo simbolico tenerla aperta a tutti gratuitamente da oggi pomeriggio a domani sera. Questo come omaggio a una città di cui non solo da oggi ci sentiamo tutti cittadini. Domani pomeriggio sarà da noi (se riuscirà ad arrivare) Yasmina Kadra forse il massimo scrittore algerino. Se di entrambe le cose aiutate a dare notizia crediamo sia cosa che serva a tutti noi. Anche senza parole. Se volete/potete condividete – Luca Borzani”

12241192_928241023932663_230765959539838322_n

Controllare anche

The Color Run a Genova il 12 giugno

Simone Vigilante di GenovaBene.it, intervista Daniele Pernella di TheColorRun Italia Cosa caratterizza The Color Run ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.