Home » Rubriche » Artisti Emergenti Genova » La genovese Chiara Ragnini canta Dalla e Morandi: Vita è il nuovo video

La genovese Chiara Ragnini canta Dalla e Morandi: Vita è il nuovo video

E’ Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi la terza canzone scelta dalla cantautrice genovese Chiara Ragnini per il progetto Homeplay – Cover acustiche nel focolare di casa: l’artista torna su Youtube con questo nuovo video, ad un mese di distanza dal precedente, proponendo, riarrangiata in chiave acustica, la canzone composta da Mario Lavezzi e Mogol e pubblicata nella primavera del 1988 all’interno del disco Dalla/Morandi.

“Sono cresciuta con Gianni Morandi e Lucio Dalla” spiega la cantautrice “e un tributo a questi immensi artisti non poteva restare chiuso in un cassetto per sempre. Questa canzone, in particolare, è un invito a guardare al futuro con ottimismo nonostante le molteplici difficoltà. Canzone molto attuale, ora più che mai”

Il video è disponibile qui:

Nel video la cantautrice interpreta la canzone in primo piano, giocando con gli sguardi e con la suggestione dell’arrangiamento, caratterizzato da cori armonici e dagli accenti della chitarra acustica.

Con il progetto Homeplay, Chiara racconta in chiave acustica alcune fra le più belle canzoni del panorama internazionale attuale. Di recente è stata premiata in Campidoglio a Roma con menzione speciale al Premio Alberoandronico per la sua grigiocielo, che farà parte del suo prossimo lavoro discografico, sul quale è attualmente impegnata.

Prossimi appuntamenti:

domenica 12 luglio – Summer Je Festival, Canzo (CO)
domenica 26 luglio – Rockin’ 1000, Cesena (FC)

Controllare anche

SONDAGGIO: PISTA CICLABILE DI VIA XX

Vi invitiamo a rispondere al questionario proposto di seguito circa la pista ciclabile di Via ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.