Breaking News
Home » Shopping » Il linguaggio dei gioielli di Dario Maschio

Il linguaggio dei gioielli di Dario Maschio

Cari lettori e lettrici,

navigando all’interno del blog, potrete notare che ci piace condividere con voi link di e-shops che si distinguono per garanzia, qualità, eleganza ed originalità.
Proprio per questo abbiamo scelto di presentarvi qualcosa di unico dove a far da padrone è il linguaggio, il linguaggio inteso come non verbale, quello dei gioielli.

Nella sua più ampia accezione possiamo definire il linguaggio come un sistema simbolico di comunicazione, ovvero come la facoltà di comunicare attraverso segni.
All’essenza del linguaggio, all’importanza di trasmettere sentimenti, emozioni, sensazioni fanno riferimento le linee di gioielli di Dario Maschio, in cui ogni singolo monile non ha un significato univoco, ma varia a seconda di chi lo indossa. Come ci insegnano gli studi semiotici ogni fenomeno diventa segno nel momento in cui quest’ultimo assume un certo significato per una qualsiasi comunità di interpreti.

Ecco dunque che anche i gioielli prendono vita, diventano segni ed acquistano un valore che va oltre il metallo utilizzato. Ciascun monile diviene, usando un’espressione di Jean Marie Floch, un bricolage di significati.

Asimmetria, imperfezione, semplicità, sono questi gli elementi di un bricolage che convoglia nelle collezioni proposte da Maschio gioielli, elementi astratti che trovano la loro concretezza in delicati e raffinati capolavori.
La deliziosa linea “Colazione con papà” nella sua assoluta semplicità sembra voler trasmettere l’emozione di un abbraccio, un senso di unione indissolubile, quella sensazione di protezione eterna capace di rassicurare ogni figlia. Ecco dunque materializzarsi in cerchi d’oro giallo, splendidi significati che arricchiscono dei monili di grande valore.

..

orecchini

 

Ugualmente ricca di importanza è la collezione “Ne m’oublie pas”, anelli che raffigurano un piccolo nodo a cui ciascuno può attribuire un proprio significato. Possono infatti rappresentare l’amore che unisce una moglie al proprio marito, o una madre al proprio figlio, o ancora due amici lontani.

.

anello

.

All’interno dello shop online troverete bracciali, orecchini, anelli nelle diverse sfumature dell’oro, che potrete personalizzare incidendo nomi o frasi.

I gioielli di Dario Maschio lasciano spazio alla creatività, all’importanza di ogni forma di linguaggio e grazie alla presenza dell’ e-shop è possibile dare origine ad un monile unico, del tutto personale, acquistandolo direttamente da casa.

In ultimo, ma non per questo meno importante, vi segnaliamo la pagina facebook, attraverso la quale vengono condivisi contenuti interessanti relativi al vasto ed esclusivo assortimento di gioielli, dallo stile inconfondibile.

::

orecchini.3

Redazionale a cura di Antonella Raffone

.

Controllare anche

Acquisti e regali Shabby chic con Cose di Casa Shop

Carissime lettrici, quest’oggi parliamo di “home sweet home”! Quante di voi sognano di poter realizzare ...